Ambulatori

PRENOTAZIONE

  • telefonica, digitando lo 095 408 111, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00;
  • di persona, recandosi presso l’accettazione amministrativa;
  • inviando un SMS al numero 339 6810477, attivo 24 ore su 24.

Per prenotare una prestazione specialistica in convenzione con il SSN occorre essere in possesso di:

  • richiesta del medico curante, con riportato il quesito diagnostico, ossia la motivazione per la quale si richiede la prestazione e l’indicazione dell’eventuale codice di esenzione;
  • tessera sanitaria o codice fiscale.

DISDIRE UNA PRENOTAZIONE

Se non ci si può recare all’appuntamento fissato, è bene avere l’accortezza di disdire la prenotazione, telefonando allo 095 408 111, mandando un SMS al 339 6810477 o di persona in struttura.

ACCETTAZIONE E PAGAMENTO

Prima di effettuare la prestazione, occorre procedere all’accettazione amministrativa per consentire la registrazione della prestazione ed il relativo  pagamento.

RITIRO REFERTO

Il referto viene consegnato direttamente dal medico che effettua la prestazione.

Nel caso della diagnostica, il completamento del percorso di valutazione può richiedere alcuni giorni, trascorsi i quali ci si può recare all’accettazione amministrativa per il ritiro. Il servizio ritiro referti è attivo lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 16.

Il referto contiene dati sensibili, ossia idonei a identificare lo stato di salute di una persona, per questo gli operatori sono autorizzati a consegnare la documentazione solo all’interessato o a una persona da lui delegata. In questo caso, il delegato deve presentare al momento del ritiro la delega firmata, un proprio documento di riconoscimento e il documento dell’interessato (in originale o in copia).